Home

Il post giusto, nel giusto momento.

In alcuni casi strafare è peggio che non fare nulla.

Questo vale in molti campi e anche per quanto riguarda la gestione della pagina Facebook di un’azienda possiamo dire lo stesso.

Numerosi studi sulle pagine che gestiamo e i vari dati e statistiche che vengono diffusi in rete ci dicono che la qualità del post ma soprattutto dell’immagine che viene postata è molto importante e determina il successo della pagina. Non a caso abbiamo studiato il numero di post da inserire nell’arco della giornata sulle pagine che seguiamo, e soprattutto gli orari in cui farli uscire. Maggiori informazioni

Che cos’è Picchio Marketing

Mi piace sempre prima di iniziare qualsiasi tipo di consulenza, conoscere il mio cliente, come persona, come azienda, perché questo mi permetterà più avanti di consigliare le mosse sulla base della natura dell’imprenditore.

Quanto è importante sentirsi rappresentati da qualcuno che ti conosce bene? Secondo me, almeno quando io cerco un partner per la mia azienda, è fondamentale. Io non mi sento uguale a nessuno e per questo, chi deve in qualche modo interagire con me deve conoscere la mia missione, i miei valori, i miei obiettivi, e la mia storia.

Maggiori informazioni

Formazione Brand e creazione della strategia insieme

  1. Avvicinamento al Marketing da zero: che cosa serve e cosa bisogna sapere. Fotografia della situazione e creazione degli obiettivi
  2. Per saper comunicare le basi sono importanti: ricerca del brand, conoscenza della clientela, linguaggio giusto
  3. Grafica d’impatto: Se hai un’immagine ricca di valore, tutto sarà più facile
  4. Strumenti: sito web, profili social, crm, contenuti
  5. Come lasciare qualcosa nel cuore di chi incontra il nostro brand
  6. Maggiori informazioni