Che cos’è Picchio Marketing

Che cos’è Picchio Marketing

Mi piace sempre prima di iniziare qualsiasi tipo di consulenza, conoscere il mio cliente, come persona, come azienda, perché questo mi permetterà più avanti di consigliare le mosse sulla base della natura dell’imprenditore.

Quanto è importante sentirsi rappresentati da qualcuno che ti conosce bene? Secondo me, almeno quando io cerco un partner per la mia azienda, è fondamentale. Io non mi sento uguale a nessuno e per questo, chi deve in qualche modo interagire con me deve conoscere la mia missione, i miei valori, i miei obiettivi, e la mia storia.

Il nostro progetto per piccole e medie imprese parte da un’approfondita conoscenza a voce (video call se distanti), e si evolve con la pianificazione di una serie di strumenti che consentono di gestire al meglio le attività su più vaste aree di interesse: Gestione clienti, gestione collaboratori, organizzazione interna, immagine e comunicazione, promozioni e azioni di marketing. Non in ultimo viene sottolineata l’importanza del brand, infatti nella prima videocall, viene richiesto l’invio del marchio aziendale e altri strumenti di comunicazione.

Dopo diversi anni ho sperimentato il metodo con aziende di tutta Italia e insieme ad un lavoro a stretto contatto con l’imprenditore, riesco a comprendere quali sono i passi da compiere per poter portare il progetto a diventare un progetto leader.

La passione che muove il nostro lavoro quotidiano, ci porta a voler conoscere sempre più le dinamiche aziendali tipiche delle imprese italiane, pur rientrando in un’etica precisa.

Il mio programma non è ad accesso illimitato, i posti sono a numero chiuso per poter aiutare le aziende nel modo migliore possibile, quindi è necessario mettersi in contatto con me per sapere se ci sono posti disponibili.

 

Federica Picchio

Lascia un commento